• Home
  • Inserti iEM e adattatori portainserti

Inserti iEM e adattatori portainserti

Nell’ambito delle sue soluzioni per punzonatura, Matrix ha ideato, sviluppato e prodotto gli inserti iEM per Torretta Alta.

Si tratta di un sistema brevettato che supera i compromessi del passato per garantire le stesse performance del tradizionale punzone integrale.

 

INSERTI iEM PER TORRETTA ALTA: SEMPLICE UTILIZZO, MASSIMO RISULTATO

Gli inserti possono essere utilizzati direttamente nei portapunzoni della nuova linea Torretta Alta EMX, senza bisogno di adattatori.

In alternativa, per le punzonatrici già attrezzate, Matrix ha studiato appositi adattatori che permettono un utilizzo in tutti i più diffusi portapunzoni del mercato. È possibile dunque usare gli inserti iEM anche in sistemi Standard (metrico), AirBlow W90.

L’accoppiamento adattatore + inserto è un unico corpo solido e preciso come il punzone integrale tradizionale, grazie ad un semplice sistema di bloccaggio meccanico. È sufficiente una comune chiave esagonale per fissare l’inserto, senza limitazioni nelle prestazioni.

Non ci sono giochi che compromettono la durata dell’utensile.

Anche la quantità di affilatura resta la stessa del punzone integrale.

Rispetto al sistema tradizionale però l’inserto iEM ha due cave di fasatura (0° e 180°) che moltiplicano i riferimenti del portapunzone portando il massimo della flessibilità nelle tue lavorazioni di punzonatura.

Gli inserti iEM sono universali, affidabili, solidi, precisi e semplici da assemblare, ma anche più convenienti.

 

MATRIX: LEADER NELLE SOLUZIONI PER PUNZONATURA

La garanzia della qualità Matrix, frutto di decenni di esperienza nel settore della punzonatura, ti permette di risparmiare fino al 60% rispetto all’acquisto dei punzoni integrali.

E non finisce qui. Anche i rivestimenti di nitruro di Titanio (Tipo A) e di nitruro di alluminio-titanio (Tipo B) sono ancora più convenienti.

 

INSERTI iEM: DALLA STAZIONE B ALLE STAZIONI C, D ED E, MASSIMA COMPATIBILITA’

Con il sistema di inserti iEM, MATRIX è in grado di garantire una gestione smart e conveniente degli utensili a fronte di alte prestazioni.

Gli adattatori portainserti sono prodotti con acciai opportunamente trattati in modo da resistere alle sollecitazioni tipiche delle lavorazioni, massimizzando al contempo la vita dell’utensile. In questo modo sarà possibile assicurare un risparmio tangibile in termini di ricambi e, al contempo, la medesima accuratezza di performance.

Gli adattatori portainserti sono prodotti da Matrix per le stazioni B, C, D ed E con un sistema di bloccaggio meccanico semplice e preciso, in modo da usare i vantaggi degli inserti iEM anche in punzonatrici già attrezzate con i portapunzoni più diffusi: standard, Air Blow, W90, lubrificati.

Matrix s.r.l. | Via Ponte d´Oro, 8 – 36015 Schio (VI) – Italy | Tel. +39 0445 671015 – Fax +39 0445 671035 | info@matrixtools.eu | P.I. 02378780247 | Dati aziendali | Admin | by Evisole Web Marketing | Mappa del sito‎ | Privacy e cookie | Approfondimenti